Il Comune aderisce all’iniziativa “M’illumino di Meno” di venerdì 11 marzo 2022. Alle 17,45 pedalata con Fiab dalla stazione fino a piazza Ariostea

Pedalare, rinverdire, migliorare. Questo l’invito lanciato a cittadini e istituzioni dall’edizione 2022 di M’illumino di Meno, la Giornata del risparmio energetico e degli stili di vita sostenibili organizzata da Caterpillar e Rai Radio2 con Rai per il Sociale per oggi, venerdì 11 marzo, a cui il Comune di Ferrara ha garantito la propria adesione.

Per la diciottesima edizione dell’iniziativa ‘M’illumino di meno’ – commenta l’assessore comunale all’Ambiente Alessandro Balboni – collaboreremo con Fiab per dimostrare che anche gesti simbolici come questo possono essere di grande importanza per una politica di risparmio energetico e per adottare stili di vita sostenibili. Partiremo in bici dalla stazione ferroviaria di Ferrara alle 17.45 e, seguendo un percorso ciclabile, raggiungeremo piazza Ariostea dove l’illuminazione monumentale verrà spenta dalle 19.30 alle 19.45, lasciando accese solo le luci delle biciclette“.

Qui tutte le informazioni sulla campagna nazionale ‘”M’illumino di Meno”.

l Comune, inoltre, aderisce a questa edizione di ‘M’illumino di meno’, che gli organizzatori dedicano anche al rinverdimento, mettendo al centro il ruolo fondamentale delle piante per l’ambiente e ricordando il progetto di ‘Forestazione Urbana’ e il progetto europeo ‘Air Break’ con cui verranno messi a dimora entro il 2022, circa 3500 tra alberi e arbusti.