Cus Ferrara nuoto sugli scudi a Molinella tra le tante le medaglie e i record
Nella foto Andrea Giunchedi sul podio a molinella

Tra le tante le medaglie e i record Andrea Giunchedi conquista il pass per i nazionali

Si è svolta a Molinella l’undicesima edizione del Molinella Meeting in vasca da 50 metri, dove i nuotatori del Cus Ferrara hanno ottimamente figurato.

L’impresa la compie il classe 2008 Andrea Giunchedi che vince sia i 100 che i 200 rana categoria Ragazzi ma cosa più importante nella doppia distanza conquista con 2’28”41 il pass per i nazionali giovanili di agosto a Roma. Molto bene anche il fratello Alessio che è due volte d’argento assoluto nelle stesse specialità.
Bronzo con un pizzico di rammarico per Emanuele Moscato nei 50 dorso assoluto. Fino a cinque metri dalla fine l’atleta cussino – alla sua prima gara all’aperto – è in testa ma sbanda contro la corsia compromettendo il risultato, ma per fortuna il pass per Roma è già in suo possesso.

Medaglia d’oro per Francesco Addesso nei 50 rana categoria Ragazzi che ferma il cronometro sul 31”90 che rappresenta il nuovo record societario.

Nella categoria Ragazze torna ad alti livelli Matilda Tagliatti che, dopo una stagione sin qui difficile, si esalta e vince ben 4 medaglie: una di bronzo nei 50 farfalla, due d’argento nei 50 e 200 rana e una d’oro nei 100 rana dove sfiora il pass per i nazionali. Da segnalare che la prestazione nei 100 è giunta alla sua quinta gara di giornata.
Molto bene anche Anastasia Pasti; per lei che già è in possesso dei pass per i nazionali, arriva una bellissima prestazione; nuota in 1’03’’1 i 100 farfalla e questo crono di assoluto valore le fa guadagnare l’argento assoluto. Il tempo registrato è la sesta prestazione stagionale nazionale dei 100 farfalla categoria Juniores che la proietta tra le papabili protagoniste in lotta per una medaglia.