Continuano i controlli dei Carabinieri nel territorio di Ferrrara
Una foto dei Carabinieri di Ferrara durante i controlli

2 arresti in meno di un’ora

Nel pomeriggio del 9 aprile 2024 una pattuglia della Stazione Carabinieri di Ferrara, nell’ambito dei controlli disposti dal Comando di Compagnia nei parchi cittadini per la prevenzione e repressione dei reati attinenti le sostanze stupefacenti, in viale IV Novembre ha notato uno scambio tra un cittadino extracomunitario che cedeva un piccolo involucro ad una donna in cambio di denaro.

I militari sono quindi riusciti a fermare entrambi rinvenendo addosso all’acquirente l’involucro che poi è risultato contenere una dose di eroina. Il cedente, a seguito di perquisizione personale, è stato altresì trovato in possesso di altra sostanza stupefacente.
Nel medesimo servizio era impegnata anche una pattuglia della Sezione Radiomobile che nella stessa zona, dopo nemmeno mezz’ora dal primo intervento, ha assistito ad un altro scambio denaro – involucro con le medesime modalità del primo.

I militari anche in questo caso sono riusciti a fermare i due cittadini extracomunitari interessati trovando l’acquirente in possesso di una “pallina” di hashish ed il cedente, sottoposto a perquisizione personale, di altre due dosi di sostanza eterogenea confezionate per la successiva vendita.
Gli arrestati, dopo essere stati trasferiti presso la caserma di via Appuntato Carmine della Sala per il compimento delle procedure di arresto, sono stati trattenuti nelle camere di sicurezza in attesa di giudizio con rito direttissimo. Questa mattina il Tribunale di Ferrara per entrambi ha convalidato l’arresto e rinviato l’udienza per richiesta dei termini a difesa nonché applicato solo ad uno dei essi l’obbligo di presentazione alla P.G. tutti i giorni ad un orario stabilito.