Iniziano i lavori di asfaltatura di Rampari di San Paolo
(Shutterstock.com)

 Previste modifiche alla circolazione nelle varie fasi degli interventi tra il 25 marzo e il 5 aprile 2024

Proseguono gli interventi ad opera del Comune di Ferrara per la rigenerazione urbana della zona ex Mof-Darsena-Meis, finanziati con fondi statali del ‘Bando Periferie’. Lunedì 25 marzo 2024 inizieranno gli interventi di asfaltatura di Rampari di San Paolo e, a seguire, del tratto di corso Isonzo tra Rampari di San Paolo e via Piangipane in entrambe le direzioni. Nel corso dei lavori la rotatoria sarà sempre lasciata libera.

Questo il programma dei lavori (salvo imprevisti):

  • Lunedì 25 e martedì 26 marzo: asfaltatura di Rampari di San Paolo, entrambe le direzioni. Nel tratto dal Meis a via della Grotta la circolazione sarà a doppio senso, regolata da movieri, mentre nel tratto da via della Grotta a corso Isonzo la circolazione resterà a senso unico, in direzione di corso Isonzo. Via della Grotta sarà a fondo chiuso e accessibile ai soli autorizzati con entrata e uscita da Via Piangipane.
  • Da mercoledì 27 a venerdì 29 marzo: asfaltatura di corso Isonzo (tratto Corso Piave – Rampari di San Paolo) nella carreggiata con direzione via Darsena. Il tratto interessato sarà chiuso al transito, con deviazione in via Piave del traffico diretto verso via Darsena.
  • Da martedì 2 a venerdì 5 aprile: asfaltatura di corso Isonzo (tratto Rampari di San Paolo – via Piangipane) nella carreggiata con direzione via Piangipane. Il tratto interessato sarà chiuso al transito. Resterà garantito l’accesso al Parcheggio Ex-Mof. Il traffico diretto verso via Garibaldi sarà deviato su viale IV Novembre.