
Il prossimo incontro, domenica 15 Ottobre, vedrà i giovani matildei affrontare l’HT Bologna
Si è giocato domenica scorsa il secondo turno del Campionato Nazionale Under21, in cui l’HC Bondeno è inserito nel girone B, assieme a CSP San Giorgio, HC Villafranca, CUS Padova e HT Bologna. Con una formazione giovanissima, i ragazzi della coppia allenatori Pritoni – Sgarbi ha affrontato in trasferta i veronesi dell’HC Villafranca, in un incontro che ha confermato la crescita dei giovani matildei, alle prese con una squadra fisicamente più matura.
Al rientro tra i pali, e capitano, Simone Calzolari, unico giocatore al limite di età per la categoria, ha tenuto salda la difesa per i primi 20 minuti di gara, sbloccata a metà del secondo quarto di gioco dai padroni di casa.
Nella seconda metà del match, ancora diverse occasioni per i veneti, ma Orsini e Zappaterra, ben diretti dal più esperto Alessandro Calzolari, hanno fatto buona guardia delle retrovie.
E’ nell’ultima frazione di gioco, con la stanchezza ad affiorare, che l’HC Villafranca chiude il match con il gol del 2 a 0, risultato con cui si chiude l’incontro.
Buona comunque la gara dell’HC Bondeno, con Bartneuski in mediana autore di una ottima gara di interdizione ed impostazione. L’esperienza di queste partite sarà importante ai più giovani per raggiungere il ritmo gara dei più esperti.
Questi i giocatori scesi in campo: Calzolari S, Calzolari A, Merighi, Orsini, Zappaterra, Panicali, Fergnani, Bartneuski, Borgatti, Pisa, Bergamini C e Severini.
Il prossimo incontro, domenica 15 Ottobre, vedrà i giovani matildei affrontare l’HT Bologna sul campo Giatti di Bondeno.