I The Kolors

La 352^ edizione della Fiera di Santa Croce è ormai al giro di boa

“Ci sei anche tu” è l’ultima fatica letteraria di Carlo Paganini, scrittore locale, nativo di Caprile, ora residente a Migliarino, che oggi, alle ore 17.30, presenterà nella biblioteca comunale “Giorgio Bassani”. Il volume è una raccolta di profili di personaggi codigoresi (anche adottivi), che hanno lasciato un segno, in tutti i rami del sapere e delle arti, ma anche nel volontariato o che stanno impegnandosi, per far crescere il territorio.

La 352^ edizione della Fiera di Santa Croce è ormai al giro di boa e prosegue dunque con un pomeriggio culturale al Palazzo del Vescovo, attraverso un viaggio nella storia di Codigoro, dall’antichità, partendo dall’età romana sino ad arrivare ai giorni nostri. Passato e presente si amalgamano per restituire al lettore quel senso di appartenenza identitaria ad un territorio ricco di storia, tradizioni, che si contraddistingue per un patrimonio culturale, ma anche umano, che nulla ha da invidiare ad altre realtà più importanti.

La partecipazione all’evento culturale in biblioteca è gratuita.

Alle ore 18.30 sotto alla Galleria San Martino, in via IV Novembre, si potrà degustare una squisita paella preparata dallo chef Mauro Crepaldi, servita ragazzi dell’Associazione Piu’ Felici di Bosco Mesola. L’iniziativa sarà preceduta dalla presentazione dei progetti e delle esperienze condivise con il Circolo Nautico Volano, a partire dalla Velaterapia.

A partire dalle 21.30 tutti i riflettori saranno puntati sull’area spettacoli di Piazza Matteotti, dove si esibirà la band del momento, The Kolors, che con il brano dell’estate ItaloDisco, vanta un doppio disco di platino. Il gruppo capitanato da Stash (Atonio Fiordispino, voce e chitarra), di cui fanno parte anche Alex Fiordispino (batteria), Daniele Mona (synth), spopola dal 2009 e dopo la vittoria nel talent “Amici”, ha lanciato brani di grande successo (“Non è vero”, “Cabriolet Panorama”, “Blackout”), sino all’ultimo singolo, ItaloDisco, da maggio in vetta a tutte le classifiche.

Domani sera, in Piazza Matteotti i fan potranno cantare “Questa non è Ibiza, Festival Bar con la cassa dritta…”, accompagnando The Kolors in un live carico di energia, brio e divertimento, ad ingresso gratuito.

Si ricorda che nell’area del Luna Park del Piazzale Spada è in funzione, per la prima volta in Emilia Romagna, un’attrazione di oltre 40 metri di altezza.

Per motivi di sicurezza, gli accessi alla piazza sono contingentati. Si consiglia di raggiungere l’area spettacoli in anticipo.