
Sono padre e figlio gestori del bar
Nella tarda serata di ieri i Carabinieri del Comando Provinciale hanno eseguito un fermo d’indiziato di delitto disposto dalla Procura di Ferrara a carico di due uomini, padre e figlio, a seguito di una violenta lite avvenuta all’interno di un locale del centro, che ha avuto esiti mortali per un quarantatreenne, mentre un ventunenne ha riportato gravi ferite.
Immediata la risposta dell’Arma ad un evento così grave, infatti il Comando Provinciale di Ferrara ha dispiegato un imponente dispositivo, supportato da componenti specialistiche, per cristallizzare la scena del crimine ed acquisire il maggior numero di elementi per meglio circostanziare i contorni dell’evento delittuoso.
I militari dell’Arma estense hanno incessantemente operato per tutta la giornata del due settembre, in stretto raccordo con l’Autorità Giudiziaria che da subito ha assunto la direzione delle indagini, effettuando una continua serie di riscontri che hanno permesso di acquisire elementi utili alla prosecuzione delle indagini, permettendo di delineare i contorni della vicenda.
Il motivo della lite è verosimilmente da ricondursi al decesso di un diciannovenne, avvenuto nella notte del 13 agosto, che proprio in quel bar del centro aveva accusato un malore quella sera. Due familiari del giovane, per motivi in corso di accertamento, nella serata del primo settembre si sarebbero presentati presso detto locale con una tanica di benzina, dove è scoppiata una furibonda lite con i titolari dell’esercizio, conclusasi con il decesso del quarantatreenne, per le gravissime lesioni riportate durante la colluttazione, ed il grave ferimento del ventunenne.
Gli elementi acquisiti con gli accertamenti svolti, hanno portato al fermo d’indiziato di delitto, per i reati di omicidio e tentato omicidio, del padre sessantanovenne e del figlio quarantunenne gestori del bar, che al termine delle formalità di rito sono stati tradotti in carcere.
In merito al grave fatto delittuoso, continuano gli accertamenti da parte del Comando Provinciale Carabinieri di Ferrara diretti dalla Procura estense.