Il cantiere di Sabbioncello

I lavori procedono puntuali: tutte le prossime scadenze di cantiere

L’opera di risanamento e riparazione del ponte sul Po di Volano a Sabbioncello San Vittore procede puntuale, secondo programma definito. Attualmente è in corso la realizzazione dei pali portanti, iniziata il 23 agosto: se ne prevede la conclusione entro martedì 5 settembre.
Seguiranno le lavorazioni propedeutiche alla preparazione del piano di posa e realizzazione dell’armatura: è calendarizzata l’esecuzione dei getti della platea entro venerdì 15 settembre.

Terminata la realizzazione della platea, il cantiere sarà sospeso poiché si rende necessario attendere la maturazione dei calcestruzzi per poter eseguire le prove di carico sui micropali di fondazione, già fissate per giovedì 28 settembre, e le prove di schiacciamento dei provini della platea. Tali prove sono necessarie ai fini del collaudo della struttura.

Durante il fermo cantiere sarà riposizionata la passerella per consentire il transito di pedoni e ciclisti.
Terminate le prove sui pali e sui calcestruzzi della platea, il cantiere riprenderà per le opere di completamento: posa degli asfalti, canalette per la raccolta acque, ripristino parti ammalorate dei parapetti. Per concludere con il collaudo finale dell’opera.
Il cronoprogramma subirà variazioni unicamente in caso di condizioni climatiche avverse o eventuali problematiche che potrebbero insorgere.