
I ferraresi conquistano 9 medaglie che valgono il terzo posto a squadre finale
Disputati lo scorso week end nella palestra MyField di Ferrara, il IV turno di qualifica “Open” ed il “Trofeo Coni” di pesistica olimpica FIPE, quest’ultimo riservato alle categorie giovani per i nati nel 2010 e 2011. La sezione pesistica del Cus Ferrara ha ottenuto un brillante secondo posto nel Trofeo Coni, mentre si è classificato terzo nella classifica della gara di qualifica Open, grazie ad una serie di risultati che confermano la qualità del lavoro svolto da tecnici e atleti.
Nella categoria senior 89kg, l’ex rugbista Federico Barca vince la medaglia d’oro, imitato da Sofia Mazzacurati (juniores) nella cat. 55kg e Lorenzo Di Camillo (juniores) primo fra i 73kg.
Fra i non agonisti Nora Brondi ha vinto la competizione, con Lucio Brondi secondo fra i maschi. Scendendo con l’età delle categorie, medaglia d’oro per Manuele Conforto (U.15) cat. 61kg e Nicholas Musacchi (U.15) cat. 67kg Davide Aiello (u.15) cat. 55kg conquista invece l’argento e Marco Barboni (u.17) cat. 73kg una ottima medaglia di bronzo.