
Il vicesindaco Nicola Lodi: “Un grande investimento per la sicurezza dei cittadini”
Sono stati presentati ieri i nuovi veicoli: otto moto Bmw F 750 Gs di classe Euro 5 con allestimento operativo, messi a disposizione del Corpo di Polizia Locale Terre estensi. Gli ultimi mezzi arrivati si sommano ai 40 autoveicoli, 23 biciclette e 9 moto di prossima dismissione di cui una immatricolata nel 1997 e le restanti otto nel 2004, già disponibili nel parco veicoli degli agenti.
Le otto moto sono state esposte e presentate davanti alla caserma di via Tassoni in presenza del vicesindaco e assessore alla Sicurezza Nicola Lodi, del comandante del Corpo di Polizia Locale Claudio Rimondi e dei responsabili della vendita dei mezzi Erre Effe Group Spa.
L’investimento complessivo è stato pari a 144mila euro, con risorse messe a disposizione dal bilancio del 2022.
“La città diventa sempre più sicura grazie alle nuove dotazioni della Polizia Locale: le otto moto permetteranno agli agenti di presidiare la città capillarmente, senza dimenticare le mura e i parchi, commenta il vicesindaco e assessore Nicola Lodi. Quando siamo stati eletti, una delle tante promesse fatte ai cittadini era di far sì che Ferrara tornasse ad essere una città con più controlli, più sicurezza e meno degrado. Grazie agli investimenti compiuti dall’Amministrazione, e soprattutto grazie allo straordinario lavoro degli agenti, ogni giorno sul campo, stiamo riuscendo a trasformare questa promessa in realtà”.
“Oggi riceviamo otto nuove Bmw che sostituiranno le precedenti, immatricolate rispettivamente nel 1997 e nel 2004, afferma il Comandante Claudio Rimondi. Ritengo che questo sia un grande passo avanti per la dotazione del Corpo. Speriamo di poter erogare un buon servizio alla cittadinanza di Ferrara”.