Numerosi gli esercizi commerciali controllati, contestate sanzioni per un importo di 6.800,00 Euro

Il 19 giugno 2023, nell’ambito dei servizi straordinari di controllo del territorio disposti dal Comando Provinciale, la Compagnia di Ferrara ha messo in campo un articolato dispositivo di uomini e mezzi con la collaborazione dei Reparti Speciali dell’Arma, Nucleo Antisofisticazione e Sanità, Nucleo Ispettorato del Lavoro e Carabinieri Forestali, finalizzato al contrasto dei reati predatori, ambientali, spaccio di stupefacenti, frodi in commercio, igiene e lavoro nero nella giurisdizione di competenza. 

Nel corso degli accertamenti i militari hanno controllato cinque esercizi commerciali e due di questi sono stati sanzionati amministrativamente, il primo, che opera nella somministrazione di alimenti, per carenze strutturali con prescrizioni dell’autorità competente, il secondo, un centro massaggi, poiché sul luogo di lavoro non era presente il documento di valutazione rischi (DVR) con contestuale sospensione dell’attività. Nel corso del servizio sono stati sanzionati, per violazioni amministrative della normativa sull’ambiente, due privati cittadini poiché i rispettivi veicoli si presentavano in evidente stato di abbandono. Nel complesso, dai controlli sopraindicati, sono state contestate sanzioni per un importo di 6.800,00 Euro.             

I controlli antidroga, eseguiti nei Parchi e zone isolate della città, hanno portato all’identificazione di numerose persone e sono stati rinvenuti quasi tre grammi di sostanza stupefacente del tipo Hashish.