Nella foto Gaia Conventi

Uscito come anticipazione al Salone del Libro di Torino

“Il male allo specchio” è il nuovo romanzo di Gaia Conventi, giallista nostrana e insegnante di scrittura creativa al Liceo G.Carducci. Si tratta di un thriller ambientato a Ferrara, in centro storico; da via Garibaldi a piazza Savonarola, da corso Giovecca alla zona di Schifanoia, il lettore riscoprirà la cittadina estense quale teatro di un piano diabolico: riuscirà la romanziera Iduccia Malacarne a nascondere l’infermità che le impedisce d’essere protagonista della sua ultima presentazione letteraria? Basterà assumere una giovane studentessa che le possa fare da sosia? Quali rivelazioni nasconde il libro che Iduccia vuole ad ogni costo rendere pubblico?

La storia di Iduccia si rispecchia in quella di Giulia, trascinando con sé chiunque tenti di ostacolarla.

Uscito come anticipazione al Salone del Libro di Torino e presentato in anteprima al Maggio dei Libri della Biblioteca Comunale G.Bassani di Codigoro, dal 9 giugno sarà possibile trovare – o ordinare – “Il male allo specchio” in tutte le librerie.

Le prossime presentazioni si terranno mercoledì 14 giugno alle 18 alla Biblioteca Comunale G.Topa di Poggio Renatico e venerdì 16 giugno alle 18 alla Libreria Giunti al Punto del centro commerciale Le Mura (Ferrara). Modererà entrambe le presentazioni l’editor Laura Bottoni.