Due brani contenuti nel suo ultimo lavoro discografico sono ambientati nel ferrarese, uno girato nel fossato del Castello Estense e l’altro fra terra e acqua nelle Valli di Comacchio

Domenica sera è terminato il tour estivo di Francesco Gabbani che ha girato l’Italia per presentare dal vivo il suo nuovo album “Volevamo solo essere felici” pubblicato ad aprile da BMG. Gabbani ha pubblicato i videoclip live de “L’Amor Leggero” e “Tossico Indipendente” due brani contenuti nel suo ultimo lavoro.

I videoclip sono stati girati a sorpresa in due splendide location, con la regia di Stefano Salvati. Fra questi, il video de “L’Amor Leggero” – uscito oggi, 20 settembre 2022, è stato girato al Castello Estense di Ferrara, maestoso simbolo della città e unico castello in Europa circondato da un fossato con acqua.

Il videoclip di “Tossico Indipendente” invece è stato realizzato fra terra e acqua nelle Valli di Comacchio, speciale set nella riserva Unesco. Il clip sono stati realizzati grazie al contributo della Regione Emilia Romagna e dei Comuni di Ferrara e Comacchio.

Entrambi i video sono stati presentati in anteprima durante la serata di IMAGinACTION Festival Internazionale del Videoclip al Comacchio Beach Festival.

Sotto il video di L’amor Leggero di Francesco Gabbani, live dal Castello Estense.