Previsti oltre 400 equipaggi che sfileranno ai piedi del Castello Estense nel tardo pomeriggio di mercoledì 15 giugno

“Siamo pronti ad accogliere gli equipaggi, dall’Italia e dall’estero. È questo un momento importante che la 1000 Miglia regala alla città”, ha affermato il sindaco di Ferrara Alan Fabbri alla conferenza stampa di presentazione della tappa a Ferrara della 1000 Miglia, attesa il 15 giugno, con primi arrivi delle auto storiche in serata. 

Nella tappa ferrarese sono previsti oltre 400 equipaggi, che sfileranno ai piedi del Castello Estense dalle 17,45 (a quest’ora la prima auto del Ferrari Tribute) e 19,15 (orario previsto di arrivo della prima auto della 1000 Miglia).

“Ringrazio tutti gli staff organizzativi, della 1000 Miglia Srl e lo studio Borsetti – continua il sindaco -, ragazze e ragazzi dell’istituto Vergani-Navarra, che cureranno l’ospitalità, i giovani di Studen Tg, impegnati in forze per dare notizie e aggiornamenti, il Teatro Comunale, che ancora una volta dà il proprio contributo per un grande evento, partner e sponsor.
Questo prestigioso appuntamento, carico di storia, di tradizione, contribuisce a portare il nome di Ferrara nel mondo e a mostrarne al grande pubblico la bellezza e la ricchezza del patrimonio storico, artistico, paesaggistico”.