I carabinieri hanno controllato numerose persone e veicoli, 5 denunce per guida in stato di ebbrezza

Nella serata di giovedì 11 novembre, fino a tarda notte, i Carabinieri della Compagnia di Ferrara hanno intensificato i servizi di controllo del territorio. In vari quartieri della città sono stati controllati numerose persone e veicoli, anche con l’utilizzo degli etilometri per prevenire gli incidenti stradali. Nel corso delle operazioni, sono state denunciate all’Autorità Giudiziaria per guida in stato di ebbrezza ben 5 persone, si tratta di tre ferraresi, uno residente in veneto e uno di nazionalità straniera, di fascia d’età compresa tra i 20 ed i 50 anni. Un ferrarese di 45 anni è stato denunciato perché trovato in possesso di un cutter, portato in tasca senza plausibile giustificazione; un fiorentino, di 61 anni, è stato poi colpito da Foglio di Via Obbligatorio, dal comune di Ferrara. Infine un 40enne nigeriano è stato denunciato all’AG per reati in materia di stupefacenti.

Oltre a ciò, sono state segnalate all’Autorità Amministrativa, quali consumatori di stupefacenti, altre 6 persone, tutte residenti a Ferrara, di età compresa tra i 19 e i 40 anni.

Nel complesso, sono stati sequestrati circa 100 grammi di marijuana, 4 grammi di hashish, 5 grammi di eroina, 5 grammi di cocaina, tutti confezionati in dosi.