
Il provvedimento è scattato ieri sera, mercoledì 3 giugno, durante i controlli di rispetto delle norme anti Covid nel centro storico di Ferrara
Chiusura temporanea al pubblico per l'”Europa Beer Shop”, locale situato in via Scienze, nel centro storico di Ferrara, durante i controlli di ieri sera tra la movida della serata del “mercoledì universitario”.
Il provvedimento disposto dalla Squadra Amministrativa della Polizia di Stato, nell’ambito dei controlli in vista dell’avvio del progetto “Movida Sicura” finalizzati alla verifica del rispetto del misure stabilite dal Dpcm del 17 maggio 2020, è scattato quando, verso le ore 22.30, all’interno del locale sono stati trovati 12 avventori, per la maggior parte minorenni, che al momento del controllo non stavano rispettando il distanziamento sociale previsto dalla normativa.
Tutti i presenti all’interno del locale sono stati identificati nel momento del controllo e il titolare della SCIA sanzionato per non aver rispettato all’interno del pub i protocolli e le linee guida idonei a prevenire o ridurre il rischio di contagio (violazione dell’Art. 1, co. 2, lett. u) del D.L. 25/03/2020 n. 19, art. 1, co. 14., D.L. 16/05/2020, n. 33 e Art. 1, co. 1, lett. dd), Dpcm 17/05/2020). Per questa violazione è prevista una sanzione amministrativa di una multa da 400 a 3.000 euro.
Ieri sera, mercoledì 3 giugno, vista la presenza di numerosi giovani nel centro della città, la polizia ha inoltre proceduto alla chiusura temporanea dell’attività per un periodo di 5 giorni, in applicazione della norma prevista dall’Art. 2 del DL sopra citato, trasmettendo gli atti alla Prefettura per l’applicazione della sanzione.