Registrato un decesso avvenuto ad aprile, nel complesso sono 151
Sono 2 i tamponi risultati positivi a Covid-19 fra i 187 refertati nelle ultime 24 ore. I due casi sono di residenti a Ferrara. In attesa di referto rimangono invece 114 tamponi.
Ad oggi, sabato 16 maggio, le persone che risultano positive al nuovo coronavirus in provincia di Ferrara sono 356, con un calo di 18 unità rispetto a ieri (quando erano 374).
Complessivamente le persone in provincia di Ferrara risultate positive a Covid-19 sono state 978.
Nella giornata di oggi è stato registrato un decesso di un uomo di Bondeno di 87 anni, avvenuto il 4 aprile scorso all’ospedale di Cento. Sono 151 le persone vittime del Covid-19 nel ferrarese, tra cui 10 erano residenti fuori provincia e 1 fuori regione. Le morti a Ferrara e provincia sono 140, con il numero più alto nel Comune di Argenta, dove sono scomparse 37 persone, tra cui 2 ospiti della casa residenziale “La Fiorana”, 18 ospiti della casa residenziale “Manica” e 7 ospiti della casa residenziale “Villa Aurora”. A Ferrara i decessi sono 24, 18 a Cento (di cui 1 ospite struttura di Ferrara), 3 Voghiera, 3 Goro, 4 Poggio Renatico (di cui 2 ospite di una casa famiglia), 2 Copparo, 2 Ostellato, 5 Fiscaglia (di cui 1 ospite dell’Hospice di Codigoro), 11 Codigoro (di cui 1 ospite di una casa famiglia, 6 ospiti casa residenziale “Alma”), 4 Mesola (di cui 1 ospite della Comunità Alloggio Bosco Mesola), 3 Terre del Reno, 4 Bondeno, 3 Jolanda di Savoia, 1 Tresignana, 10 Comacchio (di cui 2 ospiti dell’Hospice di Codigoro, 1 ospite della Struttura “Villa Fabiola” di Lido delle Nazioni), 4 Portomaggiore, 2 Riva del Po (di cui 1 Ospite della Casa Protetta “Capatti” di Riva del Po).
Per quanto riguarda i ricoveri, i dati sono riferiti alla giornata di ieri venerdì 15 maggio, all’ospedale di Cona sono stati ricoverati 10 nuovi pazienti; 3 sono i nuovi pazienti all’ospedale del Delta. Due casi sospetti di due residenti di Cento sono stati ricoverati all’ospedale di Cento. Mentre all’ospedale di Argenta sono stati registrati 3 ricoveri di 3 casi sospetti, residenti ad Argenta, Goro e Portomaggiore.
Nella giornata di ieri un anziano di Fiscaglia è stato dimessi dall’ospedale di Cona, portando il numero complessivo a 183 pazienti dimessi. Dall’ospedale del Delta sono invece 86 i pazienti dimessi, di cui un paziente di Cento dimesso ieri.
Fra i dipendenti Usl sono 34 quelli risultati positivi negli ospedali di Argenta, Cento, Lagosanto e casa della salute di Ferrara. Nel dettaglio, 6 sono fra i dipendenti dell’ospedale di Argenta, 14 a Cento, 14 all’ospedale del Delta.