Scuole chiuse in Lombardia, Veneto ed Emilia-Romagna
In Emilia-Romagna scuole, nidi e università resteranno chiusi anche la prossima settimana, almeno fino all’8 marzo 2020.
“E’ in corso la videoconferenza delle Regioni con il Presidente del Consiglio. – scrive Bonaccini in un post su Facebook - Sulla base del parere del Comitato Tecnico Scientifico nazionale, resta confermata la chiusura dei nidi, dell’attività scolastica e delle Università anche per la prossima settimana per le tre Regioni più colpite: Lombardia, Veneto ed Emilia-Romagna“.
Il Comitato Tecnico Scientifico e il Governo aggiorneranno settimanalmente tale decisione sulla base dell’andamento della situazione epidemiologica.
Fermi restando i divieti per tutte le attività che determinano significativi assembramenti di persone, si sta valutando la possibilità per le attività culturali e di spettacolo di un accesso limitato e disciplinato, tale da salvaguardare le condizioni di sicurezza sanitaria delle persone.
La notizia viene data dal Presidente Bonaccini prima del termine del incontro col Governo: “Riteniamo però di dover già ora dare questa prima comunicazione per dare modo alle famiglie di potersi organizzare in vista dei prossimi giorni”, ha scritto il Governatore dell’Emilia-Romagna.
Al termine dell’incontro con il Governo, sarà riunita l’Unità di crisi regionale per definire tutti gli aspetti del provvedimento del Governo e di quelli eventualmente da adottare in sede locale.