
Allerta gialla dalla mezzanotte di oggi e fino a quella successiva
Nella giornata di domani, mercoledi’ 26 febbraio, l’ingresso di un’ampia perturbazione di origine atlantica determinerà un’intensificazione della ventilazione nella seconda parte della giornata. In particolare sono previsti venti moderati o forti nord occidentali di intensità prossima alla soglia di 62 Km/h e frequenti raffiche di intensità superiore.
Dalla mezzanotte tra oggi e domani, fino a quella successiva, sarà quindi attiva in tutto il territorio della Provincia di Ferrara, l’allerta meteo numero 9, per vento, emessa dall’Agenzia regionale di protezione civile e da Arpae Emilia-Romagna. L’allerta è gialla.
L’allerta completa è consultabile sul portale Allerta meteo Emilia-Romagna (https://allertameteo.regione.emilia-romagna.it/). Sul sito sono inoltri presenti anche molti altri materiali di approfondimento, tra i quali le indicazioni su cosa fare prima, durante e dopo le allerte meteo, nella sezione “Informati e preparati” (http://bit.ly/allerte-meteo-cosa-fare). Si raccomanda di mettere in atto le opportune misure di autoprotezione, fra le quali, in questo caso, fissare gli oggetti sensibili agli effetti del vento o suscettibili di essere danneggiati.