Cerimonia a Camposampiero con vicesindaco, presidente dell’Ente Palio e dirigente di contrada

Si è svolta, durante la mattinata di ieri, nella sede del Comune di Camposampiero (PD), la celebrazione della “solenne firma” per l’ingresso della Pro Loco di Camposampiero nell’Associazione Consorzio Terre e Castelli Estensi e della firma del Comune di Camposampiero della relativa Lettera di Intenti con la finalità di sensibilizzare l’interesse pubblico e generale alla promozione e valorizzazione turistica, economica e culturale delle città di Ferrara, Este, Grottazzolina, Camposampiero e Varpalota (Ungheria) facenti parte del Consorzio.

In particolare l’attività del consorzio Terre e Castelli Estensi promuoverà gli eventi legati alla casa d’Este e al periodo di Azzo VII (1215-1264) attraverso La Giostra del Monaco.

Hanno rappresentato il capoluogo estense il vice sindaco e assessore al Palio Nicola Lodi, il presidente dell’Ente Palio della Città di Ferrara Nicola Borsetti e il presidente del Comitato Organizzatore della Giostra del Monaco (Contrada di San Giacomo) Giannantonio Braghiroli.