
La 19enne di Lido degli Estensi ha ottenuto il lasciapassare per la finalissima del 29 novembre
La prima prefinale nazionale tenutasi al RistòPizza De Sica di Mazzano, in provincia di Brescia, ha assegnato i primi cinque lasciapassare per la finalissima di Miss Ciclismo in programma il prossimo 29 novembre.
Miss Ciclismo è un concorso di bellezza nazionale giunto alla sua quindicesima edizione riservato alle ragazze che utilizzano la bicicletta anche a livello non agonistico.
Nella serata di prefinale, presentata da Barbara Martini, la giuria presieduta da Alessandro Rodella, titolare di Pompea, ha votato le miss in tre differenti tenute: casual, abito elegante e costume. Le ragazze sono state suddivise in quattro gruppi e al termine di queste tre sfilate le più votate di ciascun gruppo sono approdate direttamente alla Finale. La ferrarese di Lido degli Estensi, Lucrezia Veronesi, ce l’ha fatta e ha così conquistato l’ambita canotta con consente l’accesso alla finale di Miss Ciclismo 2019. Lucrezia ha 19 anni ed è una studentessa che si descrive come solare, socievole e simpatica e che da grande sogna di diventare una modella.
Con Lucrezia hanno raggiunto la finale anche Andrea D’Auria di Erba (CO), Isabella Tonini di Volpago del Montello (TV), Ana Trocin di Botticino (BS) e Greta Vianelli di Castelmella (BS).
«Sono soddisfatta di essere arrivata in finale perché stasera tutte le ragazze erano assolutamente meritevoli ed essere arrivata nelle prime posizioni non può che rendermi molto felice. Nel 2017 arrivai al terzo posto nazionale, quest’anno mi piacerebbe migliorarmi, senza però dimenticare che si tratta di un gioco e che come tale va affrontato»: ha dichiarato Lucrezia subito dopo la proclamazione.
Sabato prossimo alla Bussola di Cittiglio ultima prefinale nazionale con l’assegnazione degli ultimi posti in palio per la finalissima del 29 novembre prossimo quando le bellissime miss, davanti ai migliori campioni del ciclismo, si contenderanno il titolo di quindicesima Miss Ciclismo.