Il Vicesindaco: “Subito proposte e soluzioni concrete alle necessità dei cittadini”

Verde, illuminazione pubblica, il ponte Bailey. Sono questi i temi al centro della prima tappa del tour “Frazioni in Comune – L’amministrazione comunale ascolta i residenti delle frazioni ferraresi” a cura del vicesindaco e assessore a Sicurezza, mobilità e frazioni Nicola Lodi. Il primo appuntamento si terrà questa sera, giovedì 24 ottobre 2019 alle 19 al bar ‘il Capitano’, in via Comacchio 366/b a Cocomaro di Cona (Ferrara), dove il vicesindaco e assessore Lodi incontrerà i residenti del paese.

Le prossime date del 2019 prevedono tre incontri: il 14 novembre a San Martino, il 5 dicembre a Torre Fossa e il 19 dicembre San Bartolomeo. Tutti i dettagli delle date in calendario e di quelle che verranno organizzate nel 2020 verranno comunicate in seguito.

“Fin dal primo giorno dell’insediamento della nuova Giunta – ha spiegato il il vice sindaco e assessore alle Frazioni e Mobilità Nicola Lodi – ho frequentato le diverse frazioni e ho chiesto al Sindaco di modificare la precedente delega da Decentramento a Frazioni, denominazione che trovo più corrispondente alla idea di cura e attenzione che avremo per tutto il territorio comunale”.

“Ho cercato di fare un’analisi delle problematiche ascoltando molti residenti e abbiamo già raccolto e protocollato oltre 80 segnalazioni alle quali ho già dato prime risposte telefonicamente; faremo di tutto per risolvere le criticità ereditate, da subito e per i prossimi anni. L’obiettivo è quello di portare proposte e risultati concreti come faremo nel primo incontro di giovedì a Cocomaro di Cona durante il quale darò buone notizie sulla conclusone dei lavori al ponte di via Golena in costruzione. Parleremo di alberi, verde pubblico e illuminazione, di sicurezza e manutenzione strade: ecco perché sarà con me anche Luca Cimarelli, presidente della Holding Ferrara Servizi”.

“Gli incontri nelle frazioni – ha sottolineato Lodi lanciando una sorta di appello – sono aperti ai cittadini, alle associazioni, a tutte le rappresentanze politiche e sono un impegno che mi vedrà presente nei territori con riunioni serali, dal prossimo giovedì e nei prossimi mesi”.