Per ciascuna domanda di contributo verranno rimborsate le spese sostenute nell’anno 2018

Sarà pubblicato nei prossimi giorni l’avviso, approvato oggi dalla Giunta comunale di Ferrara, e valido per tutti i Comuni del distretto Centro Nord, per l’erogazione di contributi a sostegno della mobilità casa-lavoro per le persone con disabilità. I contributi saranno finanziati con le risorse del Fondo regionale disabili messe a disposizione del Distretto Centro Nord per un ammontare complessivo di 25.703 euro per il 2018, erogabili nel 2019.
Beneficiari dei contributi potranno essere, nei limiti delle risorse disponibili, le persone con disabilità inserite al lavoro e con difficoltà negli spostamenti casa-lavoro, oppure loro parenti, associazioni di volontariato o colleghi di lavoro che le supportino negli spostamenti.
Per ciascuna domanda di contributo verrà rimborsato unicamente l’importo delle spese effettivamente sostenute nell’anno 2018, fino a un tetto massimo di spesa pro-capite di tremila euro annui.
Le richieste di contributo potranno essere presentate fino al 20 gennaio 2020, secondo le modalità che saranno indicate in dettaglio nell’avviso presto in pubblicazione sul sitowww.comune.fe.it.