Organizzata dal vicesindaco una camminata fino a via delle Bonifiche

Nella mattinata il campo nomadi presente a Ferrara in via delle Bonifiche è stato demolito, dopo lo sgombero completato nei giorni scorsi con lo spostamento delle famiglie sinti.

Domani giovedì 3 ottobre è previsto il corteo organizzato dal vice sindaco Nicola “Naomo” Lodi per informare la popolazione sulla definitiva chiusura del campo nomadi di via delle Bonifiche e sui futuri progetti che intereseranno l’area.

La manifestazione prevede il concentramento dei partecipanti e partenza presso il piazzale Est Montedison percorrendo poi via delle Bonifiche fino all’ex Campo nomadi, dove si terrà un breve discorso. Il ritrovo della manifestazione è fissato per le 16.30 nel parcheggio del piazzale Est della Montedison in via Delle Bonifiche. A partire dalle 17 gli intervenuti percorreranno a piedi il tratto di strada fino all’ingresso dell’ex campo nomadi.

In occasione del corteo, dalle 17 e fino al termine della manifestazione, sarà sospesa la circolazione a tutti i veicoli per il tempo necessario al transito dal piazzate Est Montedison fino a via delle Bonifiche.