
Vittoria di Passanante e De Alessandrini alla 29a edizione
Partita venerdì da Mantova, la 29a edizione del Gran Premio Nuvolari ha fatto tappa a Ferrara nella giornata di domenica 22 settembre.
L’evento in onore di Nuvolari ha visto aggiudicarsi la vittoria all’equipaggio n. 72 di Mario Passanante e Raffaella De Alessandrini, al volante di una Fiat 508 C del 1937. Questa vittoria giunge a dieci anni esatti dall’edizione 2009 quando Mario Passanante, con la stessa vettura, tagliò per primo il traguardo di Piazza Sordello. Secondo posto per l’equipaggio n.94 di Giovanni Moceri e Himara Bottini a bordo di una Fiat 508 C del 1939; Moceri, nonostante la grande performance, non è riuscito a bissare il successo dello scorso anno.
Nella giornata di domenica 22 settembre la città estense ha visto attraversare le sue strade dagli oltre 300 equipaggi del Gran Premio Nuvolari . Le automobili di interesse storico costruite tra il 1919 e il 1972 si sono poi raccolte sul listone di piazza Trento Trieste.
Il Gran Premio rappresenta un’occasione unica per gli appassionati di motori che, nonostante il maltempo, hanno potuto ammirare da vicino leggendarie auto vintage che hanno fatto la storia dell’automobilismo mondiale.