Nella seduta del Consiglio Comunale

La presentazione delle ‘Linee Programmatiche del mandato 2019-2024’ da parte del sindaco Alan Fabbri ha aperto i lavori dell’ultima seduta del Consiglio comunale di Ferrara prima della pausa estiva, in calendario lunedì 29 luglio alle 15 nella sala consiliare della residenza municipale. La successiva discussione è stata rimandata al prossimo Consiglio comunale a metà settembre.

L’assemblea – con modalità definite nel corso della Conferenza dei presidenti dei Gruppi consiliari convocata dal presidente del Consiglio comunale Lorenzo Poltronieri – ha poi visto la presentazione di un’interrogazione a risposta immediata (question-time) della consigliera Baraldi -PD rivolta all’assessora alla Pubblica istruzione Dorota Kusiak. E’ seguito un Ordine del giorno dei gruppi consiliari Lega, FC, FI, Fd’I in merito alla situazione ferrarese degli affidi familiari alla luce dell’inchiesta “Angeli e Demoni”.

Dopo la presentazione di cinque proposte di Delibera dell’assessore al Bilancio Matteo Fornasini, ha preso il via la fase dedicata alle elezioni di presidente e vice presidente della 3.a Commissione consiliare e del vice presidente della Commissione consiliare di Controllo e alla costituzione della Commissione Pari Opportunità. I lavori sono stati chiusi dalle discussioni su due Mozioni presentate rispettivamente dai consiglieri Maresca-GaM e Mantovani-M5S.