Nuova ordinanza del sindaco Tagliani

Sulla base della Allerta meteo (livello arancione) diffusa dalla Protezione Civile Regionale che indica condizioni climatiche avverse per neve, pioggia e possibile formazione di ghiaccio, il sindaco di Ferrara Tiziano Tagliani ha emesso questa mattina, giovedì 1 marzo, una nuova ordinanza, è spiegato in una nota. Prevede “la chiusura nella giornata del 2/03/2018 di tutte le Scuole di ogni ordine e grado del Comune di Ferrara, per motivi cautelativi di ordine pubblico e sicurezza connessi alle gravi condizioni di rischio meteorologico”, fatti salvi i casi che necessitano di apposito intervento del personale scolastico e tecnico per consentire il corretto svolgimento delle operazioni elettorali del 4.03.2018.”

L’Amministrazione comunale si riserva di valutare nella giornata di domani (venerdì 2 marzo) lo stato dei fatti e le previsioni meteo per decidere eventuali ulteriori giornate di chiusura.

Il Comune richiama la cittadinanza alla massima attenzione e prudenza sulle strade, limitando gli spostamenti alle effettive necessità; si raccomanda inoltre di non utilizzare i veicoli a due ruote (motocicli, ciclomotori e biciclette).

Tutti i mezzi spargisale e spazzaneve del Piano Neve e ghiaccio comunale sono operativi per consentire la fruizione della rete stradale comunale con priorità alle principali arterie di collegamento. 

>> Per consultare l’Allerta meteo della Protezione Civile Regionale e seguire l’evolversi degli eventi sul sito: https://allertameteo.regione.emilia-romagna.it