Al Comando Provinciale presso la Caserma “Bruno Bolognesi”

Nella giornata di mercoledì 18 ottobre il Comandante Interregionale dell’Italia Centro-Settentrionale, Generale di Corpo d’Armata Edoardo Valente, unitamente al Comandante Regionale Emilia Romagna, Generale di Divisione Giuseppe Gerli, ha fatto visita al Comando Provinciale della Guardia di Finanza di Ferrara presso la Caserma “Bruno Bolognesi” di via Palestro.

Nell’occasione l’Alto Ufficiale è stato accolto da rappresentanze di militari in servizio provenienti da tutti i Reparti della provincia e dal personale dell’Associazione Nazionale Finanzieri d’Italia. Nel corso dell’incontro, in cui sono state approfondite varie tematiche – dall’attività operativa al benessere del personale, dalla logistica alle infrastrutture -, il Gen. Valente ha ribadito il ruolo e le peculiarità della Guardia di Finanza quale moderna polizia economico-finanziaria, impegnata a tutelare con tempestività ed efficacia gli interessi economico-finanziari del Paese e dell’Unione Europea, esprimendo altresì il proprio compiacimento per il costante impegno profuso ed il lavoro svolto.

La visita è stata anche l’occasione per un incontro con le Autorità cittadine nel corso del quale sono state affrontate le problematiche di maggior interesse locale.