
Controlli della Polizia a Pontelagoscuro
Nella tarda mattinata del 12 aprile, per verificare alcune segnalazioni, è stato organizzato da parte della Polizia un servizio finalizzato al contrasto dello spaccio di sostanze stupefacenti a Pontelagoscuro. Nella zona, è spiegato in una nota stampa della Questura, dimorano numerosi nigeriani che in bici partono per andare a spacciare nei giardini del grattacielo. Una pattuglia della Squadra Mobile, insospettita dall’atteggiamento di un extracomunitario, nigeriano, classe ’91 alla fermata dell’autobus, ha proceduto al suo controllo rinvenendo nelle tasche della giubbino due sacchetti di marijuana. Portato in ufficio e sottoposto a perquisizione personale, gli uomini della Polizia di Stato hanno rinvenuto un terzo sacchetto di stupefacente.
Per lui quindi, pluripregiudicato per reati specifici ed anche contro il patrimonio, sono scattate le manette per detenzione a fine di spaccio di marijuana.
La droga è risultata pesare complessivamente circa 100 grammi. Al termine degli adempimenti di rito l’indagato, così come disposto dal P.M. di turno, è stato tradotto agli arresti domiciliari presso il proprio domicilio di Pontelagoscuro in attesa di rito direttissimo.