Continuano i successi dell’Under20

Ancora vittorie per l’Under 20 Eccellenza della OnPower Caricento. Dopo San Lazzaro, Pontevecchio e Masi questa volta è toccato alla Fortitudo cedere il passo, commenta la società, ai ferraresi fino al 82-64 finale. Una gara che la Vis ha sempre tenuto in mano, partendo subito forte grazie a un’ottima difesa e un attacco brillante, volando fino al +23 di metà gara. Ovvia la reazione dei bolognesi che, nel quarto periodo, hanno provato a recuperare terreno, ma i ragazzi di coach Spettoli sono stati bravi a contenere. Alla fine 11 punti per Mastrangelo e 10 per Zani. Prossimo incontro 14 novembre a Reggio Emilia.
I ragazzi dell’Under 18 Eccellenza si sono messi in luce ma hanno ceduto alla corazzata Virtus Bologna 73-59. Dopo una buona partenza ed essere rimasti in vantaggio fino a metà gara (26-27), i ragazzi di coach Franchella hanno subito la reazione veemente di Bologna. La poca efficacia in difesa ha fatto la differenza e la Virtusa ha preso il largo. Tra i ferraresi Kekovic 14 e Mancini 11.

Continua a faticare l’Under 20 Regionale che ha perso 76-37 nel derby contro la Benedetto XIV Cento. Pesano ancora troppo le assenze. Quindi andranno attesi tempi migliori. Prossimo impegno sabato 12 (ore.19.45) contro la Scuola Basket Ferrara alla palestra del Roiti. Nulla da fare anche per l’Under 13 Elite che cede 78-58 allo One Team Forlì e rimedia la prima sconfitta stagionale in una gara decisa nel secondo tempo. La Vis all’inizio del terzo periodo ha cominciato a sbagliare tanto e perdere troppi palloni. I romagnoli ne hanno approfittato e, nonostante 14 punti di Zanirato e i 12 di Ebeling, hanno dovuto soccombere.

Altro derby per l’Under 16 Regionale che si arrende 52-49 a Gallo. Dopo una buona partenza la Vis si blocca e sbaglia tanto. I padroni di casa ne approfittano arriva sul +6 a metà gara e, e nel punto a punto finale, ha la meglio Gallo nonostante i 17 punti di Menegatti e i 14 di Zatelli. Prossimo impegno domenica 13 alle 13 contro Argenta (Roiti ore 11).

Deve arrendersi alla maggior forza dei padroni di casa l’Under 16 Eccellenza esce sconfitta dal PalaDozza 71-53 contro la Fortitudo. Dopo aver comandato nel primo tempo la Vis crolla nella ripresa e si inchina alla difesa dei bolognesi. Il prossimo impegno sarà contro la corazzata Virtus Bologna sabato 12 (ore 18) al PalaPalestre. Nulla da fare nemmeno per l’Under 15 Elite che perde 88-78 a Monte San Pietro contro la capolista. Con diverse strappi i bolognesi prendono il largo, ma anche sul -24 Ferrara ha reagiro14 Alberino e Vergnani, 12 di Rossi. Prossima sfida sabato 12 al PalaPalestre (ore 16) contro Luzzara.

Trasferta molto difficile quella degli Under 14 Elite che vengono sculacciati 80-46 a San Lazzaro. Per concludere, lunedì scorso l’Under 15 Eccellenza ha perso di misura a Reggio Emilia (63-61). Dopo una buona partenza è nel secondo tempo che la truppa di Castaldi ha subito la difesa dei padroni di casa, prima del colpo di coda finale che, però, non ha dato i risultati sperati. Alla fine Ruina 21 punti, Rossi 14 e Fabbri 12. Prossima partita venerdì 11 (18-15) al PalaPalestre contro la Fortitudo Bologna