
Arresto di un uomo in esecuzione di ordinanza di custodia cautelare in carcere
Intenso anche nei giorni scorsi il lavoro dei Carabinieri sul territorio. Come spiega l’Arma in una nota, nel corso della mattinata di ieri a Ferrara, durante un servizio di controllo del territorio i militari della Stazione Carabinieri di Baura hanno tratto in arresto, in esecuzione di una ordinanza di custodia cautelare in carcere per il reato di bancarotta fraudolenta in concorso, un italiano classe 1947. L’ordinanza, emessa dalla Procura della Repubblica presso il Tribunale Ordinario di Teramo, contesta fatti risalenti al 2003.
PORTOMAGGIORE:
Nel fine settimana appena trascorso, i Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile del locale Comando Compagnia nel corso servizi di controllo del territorio attuati per prevenire e contrastare reati vari hanno denunciato in stato di libertà alla Procura di Ferrara:
un 26enne pakistano poiché ritenuto responsabile di “Falso Materiale in Certificati o Autorizzazioni amministrative commesso da privato”, per aver esibito una patente di guida internazionale falsa; il documento è stato sequestrato penalmente;
un 40enne rumeno poiché’ ritenuto responsabile di “Uso di atto falso continuato”, in quanto alla guida di autovettura con targa bulgara, esibiva carta di circolazione avente due attestati di revisione falsi; il documento à stato sequestrato penalmente;
segnalato alla Prefettura di Ferrara:
un 19enne, per esser stato trovato, alla guida della sua autovettura, in possesso di uno spinello di Marijuana; nella circostanza veniva ritirata la patente di guida e l’autovettura è stata affidata ad altra persona; il giovane è stato segnalato ai sensi dell’art. 75 D.P.R. 309/90;
un 19enne , per esser stato trovato in possesso di uno spinello di Marijuana, per cui è stato segnalato ai sensi dell’art. 75 D.P.R. 309/90;
un 37enne pakistano per esser stato, trovato alla guida della sua autovettura, in possesso di grammi 0,50 di Marijuana; nella circostanza veniva ritirata la patente di guida e l’autovettura è stata affidata ad altra persona; il 37nne è stato segnalato ai sensi dell’art. 75 D.P.R. 309/90.
Venivano infine controllati 55 veicoli ed elevate diverse sanzione al codice della strada, con ritiro di patenti e carte di circolazione.
Sempre a Portomaggiore, nel corso dei medesimi servizi per il controllo del territorio durante il fine settimana, i Carabinieri della Stazione di Massafiscaglia hanno proceduto a deferire alla competente Autorità Giudiziaria per guida in stato di ebbrezza una donna di 49 anni che, fuoriuscita dalla sede stradale a bordo del proprio veicolo, risultava positiva al test alcolemico.
CENTO:
Nella giornata di domenica in Bondeno, a conclusione di una specifica attività d’indagine, i militari della locale Stazione Carabinieri hanno deferito in stato di libertà alla Procura della Repubblica di Ferrara per il reato di disturbo delle occupazioni o del riposo delle persone un somalo di 27 anni che, nella notte del 24 agosto scorso tra le ore 03:00 e le 03:40 circa arrecava disturbo con schiamazzi ed urla ai residenti delle abitazioni limitrofe al bar “Zero Zero” di viale della Repubblica.
Nel corso della notte, invece, in Sant’Agostino i militari della locale Arma hanno deferito in stato di libertà per guida in stato di ebbrezza un uomo italiano di 34 anni che, controllato mentre percorreva via Ferrarese alla guida di un’autovettura temporaneamente in suo uso, invitato dai Carabinieri a sottoporsi all’accertamento mediante etilometro si rifiutava di eseguire correttamente il relativo esame. La patente di guida è stata ritirata.