Mostra-mercato promossa da Cna di Ferrara e dalla Associazione Ingegnarte

Sabato 21 e domenica 22 maggio prossimi, sotto i portici della Galleria Matteotti e nelle zone immediatamente adiacenti, si terrà una mostra-mercato di artigianato artistico dal titolo “Recycle&Co”. Come spiega la Cna in una nota, l’evento è organizzato dalla  Cna di Ferrara e dalla Associazione Ingegnarte: “racchiuderà i significati e le molteplici declinazioni del riutilizzo di materiali altrimenti destinati allo scarto, trasformati in oggetti belli e utili, attraverso le mani e lo spirito creativo artigianale”.

Gli espositori presenti, continua la Cna, “provengono da tutta la regione e da altre aree limitrofe, con un particolare attenzione alla partecipazione dei ferraresi. Durante le due giornate, saranno previsti momenti in cui i vari partecipanti daranno prova delle loro abilità, con dimostrazioni aperte al pubblico. L’altra novità è il luogo in cui si svolge la manifestazione: Galleria Matteotti, recentemente oggetto di una serie di lavori di riqualificazione urbana e la più defilata via Gobetti.

“In questa manifestazione – specifica Mauro Balestra, responsabile di Cna Turismo – vorremmo far conoscere tante attività e realtà presenti nella nostra provincia, senza precludere la partecipazione di espositori provenienti da tutta Italia. Abbiamo l’ambizione di contribuire ad animare zone meno vissute della città, come via Gobetti, anche nell’interesse delle attività economiche e commerciali che vi operano”. Recycle&Co sarà aperto al pubblico dalle 10 alle 19, sia di sabato che di domenica. Sarà presente un info point della Cna”.