Le previsioni

Occorrerà ancora attendere per il miglioramento del tempo, a causa del perdurare dell’aria fredda che ha interessato l’Europa Centrale negli ultimi giorni avrà ancora ricadute sul tempo anche nei prossimi giorni.

Passiamo ora alle previsioni in dettaglio per i prossimi giorni a cura di Manuele Morgagni di Meteo Forlì – www.meteoforli.it

 

Venerdì 29 Aprile: cielo nuvoloso al mattino con locali piovaschi residui, poco o parzialmente nuvoloso nel pomeriggio e in serata; venti deboli-moderati a regime di brezza, zero termico in aumento da 1800 a 2300 metri, mare poco mosso.

 

Ferrara: minime comprese tra 6 e 8°C, massime tra 16 e 18°C; venti deboli-moderati a regime di brezza.

 

 

Sabato 30 Aprile: cielo poco nuvoloso al mattino, nuvolosità in aumento dal pomeriggio con cielo parzialmente nuvoloso e locali rovesci sul crinale appenninico romagnolo; venti deboli-moderati da E-SE, zero termico sui 2300-2400 metri, mare poco mosso.

 

Ferrara: minime comprese tra 5 e 7°C, massime tra 19 e 21°C; venti deboli-moderati da E-SE.

 

 

Domenica 1 Maggio: nuvoloso al mattino, molto nuvoloso nel pomeriggio e in serata; precipitazioni diffuse di moderata intensità su tutto il territorio dal pomeriggio, localmente sottoforma di rovesci o temporali, in serata quota neve in calo sui 1400-1500 metri; venti deboli-moderati da E-NE in rinforzo dalla serata, zero termico in calo da 2400 a 1800 metri, mare mosso.

Ferrara: minime comprese tra 6 e 8°C, massime tra 16 e 18°C; venti deboli-moderati da N-NE.

 

Ancora un po’ di instabilità nella prima parte di lunedì, con netto miglioramento tra pomeriggio e serata a partire dalla costa e dalla pianura. Tra Martedì e Mercoledì tempo stabile e soleggiato grazie a un promontorio anticlonico in movimento dalla Penisola Iberica verso l’Italia, con temperature in deciso aumento.