
Un uomo accusato di resistenza a pubblico ufficiale, rifiuto di generalità e lesioni
Sarà denunciato per resistenza a pubblico ufficiale, rifiuto di generalità e lesioni - spiega in una nota la Polizia Municipale Terre Estensi – un uomodi nazionalità nigeriana: nella tarda mattinata di ieri, mercoledì 3 febbraio, ha fatto perdere le proprie tracce, fuggendo all’interno della stazione ferroviaria e dileguandosi attraverso il sottopasso.
L’uomo era stato inizialmente fermato da una pattuglia della Municipale in piazzale Castellina in quanto aveva rischiato di scontrarsi con il veicolo di servizio uscendo in bicicletta dal porticato a gran velocità.
Mentre gli venivano richiesti i documenti e le generalità, che non voleva rendere, era giunta sul posto una seconda pattuglia per dare man forte al tentativo di contenere la persona che cominciava ad allontanarsi. In questo frangente l’uomo ha reagito procurando lesioni alla mano e al costato di due agenti, dandosi alla fuga. Durante l’inseguimento l’uomo ha cercato inoltre di rallentare gli agenti scagliando su di loro una transenna segnaletica presente sul posto e successivamente un carrello porta riviste di una attività commerciale, perdendo nella fuga il proprio portafoglio.
La pattuglia è potuta risalire così all’identità della persona che risulta avere una lunga sequenza di analoghi reati a suo carico e di trovarsi irregolarmente sul territorio italiano.
Gli agenti hanno riportato una prognosi di guarigione rispettivamente in 5 e 7 giorni.