Come nei giorni non festivi

Qualità dell’aria, domenica 15 novembre valgono le limitazioni dei giorni non festivi. E’ il Comune a renderlo noto. Infatti, in seguito alle verifiche effettuate da Arpa il martedì, individuato quale giorno di controllo, “si è evidenziato che nei 7 giorni precedenti si è avuto lo sforamento continuativo del valore limite giornaliero di 50 µg/m3 di PM10, rilevato dalle stazioni della rete regionale di monitoraggio nel territorio di Ferrara”.
E’ prevista dunque “automaticamente la limitazione della circolazione nelle aree urbane del Comune capoluogo nel quale si sono verificati i superamenti, nella domenica successiva al giorno di controllo, nel caso specifico domenica 15 novembre, secondo le seguenti modalità, già previste nell’ordinanza comunale:

limitazione della circolazione nella giornata di domenica in base all’ordinanza di limitazione della viabilità in vigore dal 1 ottobre 2015 al 31 marzo 2016 dei giorni non festivi (comprensiva anche delle deroghe) nel centro abitato di Ferrara con orario dalle 8.30 alle 18.30 per i veicoli a Benzina <=Euro 1, Autoveicoli Diesel <=Euro 3, Veicoli commerciali diesel <=Euro 2, Ciclomotori e motocicli <=Euro 0 (<= minore o uguale).

 

 

 

Per saperne di più
Pagina “Liberiamo l’aria” – Arpa Emilia Romagna (con tabella sforamenti nei capoluoghi regionali)

http://www.arpa.emr.it/liberiamo/dati_provvedimenti.asp?idlivello=1492

 

Servizio Mobilità del Comune di Ferrara (con ordinanza di viabilità e deroghe)

http://servizi.comune.fe.it/index.phtml?id=1069