
Giovedì 5 novembre nella frazione di Bondeno
La riqualificazione del centro abitato di Scortichino è ancora al centro di un incontro pubblico, giovedì 5 novembre alle 21 nella palestra della frazione.
E’ il secondo confronto con la cittadinanza, dopo il precedente, del 28 settembre scorso. Si dà la possibilità ai cittadini, è spiegato in una nota, “ridisegnare la loro frazione, secondo le indicazioni, le proposte e le esigenze manifestate da chi la vive. Obiettivo del piano di interventi è anche ridurre l’afflusso di traffico e la velocità di transito lungo viale Passardi, come richiesto dagli stessi cittadini”.
“La proposta che presenteremo segue le indicazioni raccolte all’ultimo incontro dei cittadini”, rileva il consigliere regionale leghista Alan Fabbri che ha seguito l’iter che ha portato allo sblocco dei fondi, a seguito di un bando regionale vinto dal Comune di Bondeno. I fondi assegnati da Bologna ammontano a circa 450mila euro e sono già stata inseriti in variazione di bilancio, che ha ricevuto l’ok del consiglio comunale giovedì scorso.
“Risorse – spiega Fabbri – che riguardano il primo stralcio di lavori, che porterà gli abitanti di Scortichino ad avere una frazione rinnovata. Dopo questa prima fase già vogliamo puntare alla seconda. Cercheremo di accedere a nuove fonti di finanziamento, se la Regione vorrà riaprire bandi specifici. Il nostro è un progetto ambizioso ma che Scortichino merita”