
I controlli della Polizia
Nella mattinata di ieri, spiega la Polizia, è stato effettuato un servizio straordinario di controllo del territorio cittadino, con l’ausilio del Reparto Prevenzione Crimine Emilia Romagna Orientale di Bologna. E’ stato eseguito un monitoraggio finalizzato al controllo della zona del cd “Palazzo degli Specchi”, per verificare la presenza di persone che vi bivacchino occupando abusivamente gli spazi. Durante l’attività la Polizia ha proceduto all’identificazione di 20 persone delle quali 4 di nazionalità rumena sono state indagate in stato di libertà per il reato di invasione di terreni o edifici.
Il personale della Squadra Mobile ha inoltre arrestato un uomo di 41 anni di origini venete ma residente nel ferrarese, in ottemperanza di un’ordinanza di misura cautelare degli arresti domiciliari emessa dal G.I.P. del Tribunale di Rovigo per il reato di detenzione di sostanze stupefacenti a scopo di spaccio.
Nella serata di ieri gli Agenti delle Volanti fermavano una autovettura che poco prima aveva effettuato manovre pericolose. L’autista, un uomo di 48 anni di origini sicule, in evidente stato di ebbrezza, veniva sottoposto ad alcoltest, con esito positivo, per cui veniva denunciato per guida in stato di ebbrezza.
La patente veniva ritirata ed il veicolo sottoposto a sequestro ai fini della confisca.