Dal 19 al 21 agosto

Ci saranno anche Comacchio Jazz e la Sagra dell’Anguilla a Milano per l’anteprima del Ferrara Buskers Festival: da mercoledì 19 a venerdì 21 agosto la storica capitale estense ed il suo Delta del Po sono in vetrina nella metropoli lombarda per una ‘tre giorni’ di animazioni musicali ed enogastronomiche che anticipa e accompagna il debutto della 28° edizione della Rassegna Internazionale del Musicista di Strada.

Come spiegano i promotori dell’iniziativa, fra piazza Duomo ed il Castello Sforzesco, giovedì 20 agosto è in programma la prima performance ‘on tour’ del Festival 2015. E, nell’ambito della vetrina promozionale che affianca questa trasferta – promossa dai Comuni di Ferrara e Comacchio in collaborazione con il Ferrara Buskers Festival e  VisitFerrara – anche la Sagra dell’Anguilla, la cui 17° edizione si svolgerà a Comacchio dal 25 settembre all’11 ottobre, farà passerella. Con un ‘aperitivo musicale’ – l’appuntamento è per le ore 18 di mercoledì 19 agosto in via Dante, all’altezza del civico 16 nei pressi del gazebo espositivo-promozionale del Ferrara Buskers Festival – quando, accompagnati da assaggi di sfiziosità ‘made in Comacchio’ e ‘doc delle sabbie’, i vini del Bosco Eliceo peculiarità enologica caratteristica del Delta Padano, si accenderanno la chitarra di Luca Di Luzio e la voce di Lauren Bush.

La passerella milanese rappresenta infatti un’anticipazione dell’unica data italiana nel tour europeo che vedrà lunedì 24 agosto la cantante di origini canadesi e inglese d’adozione salire sul palco del Giardino della Casa-Museo ‘Remo Brindisi’ al Lido di Spina. Non solo: nello stesso contesto saranno presentati anche gli appuntamenti di Comacchio Jazz, rassegna realizzata in collaborazione con l’Associazione Jazzlife che – nei sabati di Sagra, e non solo – per il secondo anno consecutivo porterà la grande musica jazz all’ombra dei Trepponti. Evento di punta: il concerto-ricordo in musica di Marco Tamburini che, sabato 3 ottobre all’Arena di Palazzo Bellini, i Barioca Extended insieme allo special guest Fabrizio Bosso dedicheranno al trombettista bolognese recentemente scomparso.

E per chi da Milano vuol raggiungere Comacchio viaggiando comodamente in bus, per i primi due week end di Sagra, Autostradale (www.autostradale.it) effettua collegamenti diretti con partenza dal Terminal Bus Lampugnano/Porto di Mare MM il sabato alle ore 7,15 e rientro la domenica alle ore 18,50.

 

News e aggiornamenti in tempo reale sugli eventi in programma e proposte di soggiorno dedicate alla Sagra dell’Anguilla 2015: www.sagradellanguilla.it