Protagonista della seconda serata il nuovo libro di Claudio Rossi Marcelli

E’ partita venerdì 19 giugno, alla libreria Ibs+Libraccio Ferrara, la tredicesima edizione di “Drink a book: notturni letterari a tematica gay, lesbica e transessuale”.

Nel secondo di sei appuntamenti con la narrativa di genere organizzati e presentati da

Circomassimo Ferrara, Arcigay e Arcilesbica, sarà proposto venerdì 26 giugno l’ultimo libro di Claudio Rossi Marcelli “E il cuore salta un battito” (Mondadori).

Al termine della presentazione verrà offerto un aperitivo dalla Pizzeria Ristorante Settimo di via Cortevecchia 49/51

Seguiranno altri quattro incontri:

venerdì 3 luglio Francesca Vecchioni presenta T’innamorerai senza pensare, Mondadori

venerdì 10 luglio Claudio Gabardini presenta Fossi in te io insisterei, Mondadori

venerdì 17 luglio, Cristina Obber presenta L’altra parte di me, piemme

venerdì 24 luglio, Luca Bianchini presenta Dimmi che credi al destino, Mondadori

Tutti gli incontri si terranno alle ore 21:30 sotto il porticato della libreria

SCHEDA:

Roma, giugno 1996, lo struscio del venerdì sera. Camuffato all’interno di un’uscita di gruppo, c’è un appuntamento combinato. I due ragazzi si sorridono, si piacciono. Ma se a vent’anni la passione può esplodere facilmente, poi però passa con altrettanta rapidità: la storia tra Claudio e Manlio non sopravvive neanche all’estate. Eppure nell’istante in cui si dicono “restiamo amici” comincia a nascere tra loro qualcosa che li coglierà di sorpresa: l’amore di una vita.

Claudio Rossi Marcelli, giornalista, ha collaborato con varie testate per adolescenti occupandosi di musica, cinema, tecnologia. Dal 2003 fa parte della redazione del settimanale «Internazionale» dove, fra l’altro, scrive le rubriche «Le regole» e «Dear Daddy», e nel 2011 ha pubblicato il libro autobiografico Hello daddy!. Vive a Copenaghen con il marito e i loro tre figli.