
Venerdì 19 giugno
Venerdì 19 giugno, nell’area verde di via Camillo Mazza 10, vicino al campetto da tennis, si svolgerà l’iniziativa “Far Filò”. Dalle 17 alle 20 ci sarà il “cabaret frares” con il gruppo teatrale “Ragazìt da ‘na volta”, oltre ad attività di animazione per bambini e dimostrazione di difesa personale con il gruppo Kravmaga. Dalle 19 si svolgerà anche un piccolo aperitivo; a chi avrà piacere di partecipare gli organizzatori richiedono di contribuire portando qualcosa da mangiare o da bere. Sarà presente l’assessore comunale ai lavori pubblici e alla sicurezza Aldo Modonesi e l’urban center del comune di Ferrara.
L’iniziativa è organizzata dal centro di mediazione del comune di Ferrara – progetto Ferrara città solidale e sicura, in collaborazione con i residenti di via Foro Boario e limitrofe e del condominio “Il Quartiere”. Come spiega una nota degli organizzatori il progetto “si sviluppa da una serie di incontri di info- formazione tenuti sulla zona di Foro Boario, dal titolo: La città si-cura. Idee e strumenti per la vivibilità urbana”, che, tra gli altri, ha approfondito il tema di come si organizzano gli eventi culturali sul territorio”.
L’evento rientra tra le attività previste dal progetto “Area Stazione…e oltre”, predisposto dall’ufficio sicurezza e dal centro di mediazione e reso possibile grazie a un accordo di programma tra il comune e la regione Emilia Romagna. Tra le varie attività prevede infatti il coinvolgimento dei cittadini nella progettazione e realizzazione di programmi di animazione sociale sul territorio, nel quartiere Gad, Barco e Foro Boario, da realizzarsi nell’estate 2015.
In caso di maltempo l’iniziativa sarà rimandata a data da destinarsi.