Al termine della corsa verrà offerta una colazione con le merendine Kinder

“Una corsa non competitiva lunga 5,3 km nel cuore della città alle 5.30 di mattina di un giorno lavorativo per promuovere un sano stile di vita attraverso il movimento, il cibo, la cultura, l’arte e l’esperienza, nel contesto in cui la gente vive e lavora: tutto questo, con un evento sostenibile a impatto zero”. Descrivono così gli organizzatori la settima tappa dell’edizione 2015 del Tour 5.30, che si svolgerà venerdì 19 giugno 2015 a Ferrara con partenza da Largo Castello.

Nata a Modena nel 2009, 5.30 rappresenta un progetto che pone l’attenzione sul binomio vincente ‘movimento e sani stili di vita’. 5.30 è una camminata che si snoda nel centro delle città all’alba, ha l’obiettivo di “far vivere in una dimensione nuova le vie e le piazze utilizzando come palestra a cielo aperto gli spazi urbani, così come sono”.

Per il primo anno, il marchio Kinder è presente alla manifestazione per sostenere l’impegno e la passione di tutti coloro che prendono parte alla corsa, sport trasversale all’età e accessibile a tutti.

“Con la sua tradizionale attenzione alla qualità degli ingredienti e la cura artigianale riservata al processo di lavorazione -affermano gli organizzatori- Kinder, con la sua offerta di prodotti da forno, offre, alla fine della corsa, una colazione sana e nutriente ai partecipanti di ogni città, garantendo un risveglio all’insegna del benessere che, tappa dopo tappa, coinvolgerà tutti gli italiani”.

Oltre alla classica gamma di prodotti per la colazione, Kinder proporrà anche le ultime novità in edizione limitata. Il mese di giugno sarà il turno di Kinder Brioss Frutta Agrumi e Ferrero Brioss Cacao.