A trionfare è stato il progetto “life+Warbo”

Si è svolta a Bologna nell’ambito di SMAU la premiazione di “life + WARBO”, un progetto che risponde alle necessità di salvaguardare, proteggere e valorizzare l’acqua e gli ecosistemi terrestri, attraverso la regolazione della ricarica artificiale delle falde acquifere e l’analisi di diverse metodologie di applicazione, così da regolamentarne le applicazioni per la salvaguardia delle risorse naturali. L’evento si è tenuto al Salone internazionale della Ricerca Industriale e dell’innovazione venerdì 5 giugno.

A ricevere il Premio in rappresentanza di Carmela Vaccaro, professoressa del Dipartimento di Fisica e Scienze della Terra dell’Università di Ferrara, Marilena Leis, ricercatrice del Dipartimento di Scienze della vita e biotecnologie.

L’ aver realizzato un progetto innovativo, un esempio virtuoso nello sviluppo delle moderne città intelligenti, è stata la motivazione che ha spinto la giuria ad assegnare il premio Smart Communities.

Il Rettore, avuta notizia del riconoscimento, ha espresso alla Prof.sa Carmela Vaccaro i  più sinceri complimenti per questo importante risultato che premia competenze e progettualità innovative. I ringraziamenti sono poi stati estesi a tutti coloro che -come afferma il rettore- “con il loro impegno e la loro pazienza, hanno reso possibile cogliere questo bel risultato, che contribuisce a diffondere una immagine assai positiva della nostra Università”.