Iniziative anche a Ferrara

Quest’anno, per la prima volta, anche a Ferrara, in contemporanea con i festeggiamenti a Roma, la “Festa della Polizia” si celebrerà nella giornata di venerdì. L’appuntamento è per il 22 maggio per il 163° Anniversario della Fondazione della Polizia di Stato, il cui tema celebrativo sarà “Esserci Sempre”.

 

La ricorrenza, spiega la Polizia, sarà celebrata a partire dalle 10 all’interno di Palazzo Camerini sede della Questura di Ferrara, alla presenza delle Autorità civili e militari locali, di una rappresentanza del personale in servizio nella provincia, di una rappresentanza della Sezione Provinciale dell’Associazione Nazionale Polizia di Stato e dei familiari delle vittime del Dovere.

La cerimonia, che sarà preceduta dalla deposizione di una corona d’alloro alla lapide dedicata ai Caduti della Polizia di Stato collocata nell’atrio della Questura, consisterà nella lettura dei messaggi inviati dal Capo dello Stato e dalle altre Autorità, in un indirizzo di saluto del Questore di Ferrara e nella consegna agli appartenenti alla Polizia di Stato, particolarmente distintisi in attività di servizio, dei riconoscimenti agli stessi conferiti.