
Intervento dell’Arma a Comacchio
In Comacchio, nel corso di un mirato servizio di controllo del territorio finalizzato alla cattura di ricercati e latitanti disposto dal Comando Provinciale di Ferrara, i Carabinieri hanno arrestato un 31enne pregiudicato, cameriere, originario della Puglia, domiciliato nella zona. L’uomo, spiega l’Arma, era colpito da ordine di carcerazione, per esecuzione pene concorrenti, emesso dalla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Ferrara. L’arrestato, che deve scontare la pena di anni 3, mesi 8 e gg.26 di reclusione a seguito della condanna definitiva per i reati di furto aggravato ed estorsione. La condanna per estorsione, in particolare, si riferisce ad un fatto del 26 ottobre 2013 a Lido Estensi in danno di un pizzaiolo costretto a consegnargli in una settimana oltre 2000 euro. L’arrestato, dopo le formalità di rito è stato tradotto in carcere.
A Copparo, in via Garibaldi, a conclusione di accertamenti, i Carabinieri hanno denunciato in stato di libertà all’A.G., per guida in stato di ebbrezza, un 52enne, disoccupato, del luogo, controllato alla guida di un’autovettura Fiat Punto e, sottoposto alla prova dell’etilometro, risultato con un tasso alcolemico superiore ai limiti consentiti dalla legge. Patente immediatamente ritirata.
Ad Argenta, in serata, nel corso del servizio preventivo di controllo del territorio, i Carabinieri hanno tratto in arresto un 25enne, di origine romena, pregiudicato per reati contro il patrimonio, residente nella provincia di Ravenna, colpito da un ordine di carcerazione per espiazione pena, emesso dalla Procura della Repubblica di Piacenza. Il giovane, condannato, con pena passata in giudicato alla reclusione di anni 3 e mesi 1 per furto aggravato e resistenza a Pubblico Ufficiale, dopo le formalità di rito è stato associato alla casa circondariale di Ferrara.