Intervento dei Carabinieri

Nella serata di lunedìi militari del NORM di Ferrara, unitamente a quelli della Stazione, hanno arrestato per il reato di maltrattamenti in famiglia, minacce aggravate e lesioni personali un 45enne di origine palermitana, da anni residente a Ferrara, con precedenti penali, il quale, spiega l’Arma, aveva dapprima minacciato e poi picchiato la propria moglie ed il figlio minore di anni 8. La donna è stata sottoposta alle cure mediche del caso presso il pronto soccorso dell’Ospedale di Cona (ove le sono state diagnosticate contusioni multiple in varie parti del corpo, con diagnosi di gg 8), mentre, per il bambino, è stato addirittura necessario il ricovero presso il reparto degenza di medicina d’urgenza, per accertamenti vari.

Le indagini svolte dai Carabinieri hanno messo in luce che, già altre volte, la signora ed il piccolo erano stati vittime di percosse da parte dell’uomo e, sebbene nei casi precedenti non fossero mai state formulate denunce, lo testimoniano, comunque, i referti medici ospedalieri.     

L’arrestato è tutt’ora trattenuto nella camera di sicurezza del Comando Carabinieri di via del Campo, in attesa del giudizio direttissimo previsto per la giornata dell’11 marzo.