Gli interventi della Polizia. Denunciato 44enne, nell’auto due coltelli.

Continua ad essere alta l’attenzione sull’area Gad. Ieri sera, in  Via IV Novembre, alle  22.30 di ieri sera, una Hyundai nell’area verde antistante i Grattacieli di Ferrara, con 3 cittadini rumeni a bordo, è stata notata dal personale della Polizia di Stato impegnato nei controlli. La perquisizione, spiega la Polizia, ha portato al rinvenimento e sequestro di due coltelli di grosse dimensioni. Denunciato un rumeno di 44 anni, che si è assunto la proprietà dei due oggetti illeciti custoditi nella tasca della portiera e quindi pronti all’uso in caso di necessita, alla locale della Procura della Repubblica. I tre identificati annoveravano precedenti per reati contro il patrimonio.

 

Durante la serata sono stati sottoposti a fermo e quindi condotti presso il locale Gabinetto Provinciale di Polizia Scientifica per ulteriori approfondimenti sulla loro identità, due cittadini nigeriani privi di documenti.

 

Inoltre, mentre una pattuglia stava transitando in viale IV Novembre un uomo di colore che viaggiava in sella ad una bici alla sua vista si dava alla fuga ma veniva immediatamente fermato dagli Agenti che procedevano nei suoi confronti alle opportune verifiche. In totale sono state identificate 29 persone di cui 26 di nazionalità straniera e controllati 4 veicoli.

 

Al servizio hanno preso parte oltre a personale della Questura di Ferrara 5 equipaggi del Reparto Prevenzione Crimine Emilia Romagna Orientale di Bologna.