Il giocatore della 4 Torri dovrà rinunciare

Soddisfazione sì ma anche rammarico per Alberto Baldazzi, il giovanissimo talento della 4 Torri Volley Ferrara, “che ha già esordito più che positivamente in serie B1”, commenta la società.

Lo schiacciatore ferrarese, continua la compagine, è stato infatti convocato dall’allenatore federale Mario Barbieri allo stage di allenamento della Nazionale Italiana Pre-Juniores dal 22 al 24 febbraio a Limena (PD).

Sfortuna ha voluto però che il sedicenne sia incappato in un infortunio muscolare proprio questa settimana, di conseguenza dovrà necessariamente dare forfait.

Nulla di particolarmente negativo, Baldazzi dovrebbe riprendere ad allenarsi all’inizio della prossima settimana e proseguirà con il massimo impegno per farsi trovar pronto per la futura convocazione in azzurro.

 

La convocazione di Alberto Baldazzi, malgrado l’inghippo, ha riempito di soddisfazione non solo il ragazzo, ma l’intera società granata, sempre attenta alla cura del proprio vivaio.

Coach Andrea Zambelli ha già dimostrato di puntare sulla crescita del giovane schiacciatore, facendolo esordire fin dalla Coppa Italia contro Motta. 

La settimana scorsa, nel corso del match perso a Grottazzolina, ha fatto inoltre il suo debutto in prima squadra un’altra giovane promessa granata, il centrale Marco Bragatto.