Operazione della Polizia in zona stadio-grattacielo

Servizi di osservazione e pedinamento effettuati nella zona stadio/grattacielo nell’ultima settimana dalla Polizia di Stato. L”attenzione degli agenti ha portato a sviluppi investigativi: è stata individuata l’abitazione di cittadini nigeriani fortemente sospettati di trafficare droga nelle citate zone.

Nella mattina del 18 febbraio, spiega la Polizia, gli agenti hanno quindi  fatto irruzione in un appartamento nella zona di via Bagaro trovando all’interno 3 nigeriani, ognuno con una propria stanza, tra i 25 e i 30 anni e con regolare permesso per motivi umanitari rilasciati dalle Questure.

Durante la perquisizione di una stanza, in uso a uno di loro,  classe 1993, lì residente, disoccupato, pregiudicato per reati specifici in quanto già arrestato per spaccio nel luglio 2012, è stato rinvenuto materiale per il confezionamento e delle lamette solitamente utilizzate per grattare droga per poi confezionarla.

A seguito di tali indizi si è provveduto a perquisire la cantina annessa all’abitazione, della quale aveva le chiavi, trovando all’interno, nascoste in una calza 26 dosi di cocaina pronte allo spaccio per un totale di circa 18 grammi. L’uomo è stato arrestato e condotto in carcere.