
Tra corso Isonzo e via Ripagrande
Due interventi significativi, è spiegato in una nota del Comando Polizia Municipale Terre Estensi, sono stati portati a termine dalle pattuglie della Pm durante gli abituali controlli della cosiddetta zona GAD (Giardino Arianuova Doro). Nella giornata di martedì 17 febbraio in corso Isonzo una pattuglia, supportata in seguito da una seconda e dai carabinieri, successivamente alla segnalazione di un cittadino, si è introdotta in un fabbricato disabitato dove è stato rintracciato, benché nascosto sotto varie coperte, un uomo di nazionalità marocchina di 34 anni che si era introdotto abusivamente nell’appartamento abbandonato.
L’uomo veniva preso in carico dagli uomini dell’Arma per gli accertamenti identificativi, mentre la Municipale prendeva contatti con la proprietà dell’immobile affinché ne venisse curata la chiusura e la pulizia dell’area cortiliva, che dalla pubblica via risultava in uno stato di totale degrado.
Il giorno precedente, sempre nella zona tra Corso Isonzo e via Ripagrande, una vettura Peugeot ha attirato l’attenzione di un’altra pattuglia della Municipale, a causa di una manovra non consentita tesa probabilmente a sfuggire al controllo. Fermato il conducente questi risultava essere un nigeriano di 28 anni residente in città, che esibiva un permesso di soggiorno in corso di validità. Invece la patente internazionale suscitava molte perplessità circa la reale originalità in quanto l’uomo non poteva affiancare quella nazionale. Accertata la falsità del documento questo veniva sequestrato e il conducente denunciato all’autorità giudiziaria per falso materiale, uso di atti falsi e guida senza patente, oltre alle sanzioni amministrative per violazione al codice della strada. Anche il proprietario del veicolo posto in stato di fermo , nigeriano, veniva denunciato per incauto affidamento dell’auto.