
Si parte il 19 gennaio con Mommy.
Lunedì 19 gennaio torna in 42 multisale UCI Cinemas, quindi anche a Ferrara, ESSAI. Rassegna di cinema d’autore, l’appuntamento settimanale del Circuito UCI pensato per tutti gli amanti dei film di qualità. Nel 2014, spiega la direzione, queste proposte hanno riscosso grande successo.
A dare il via al cartellone 2015 di ESSAI. sarà Mommy, film drammatico diretto da Xavier Dolan, con Anne Dorval, Antoine-Olivier Pilon e Suzanne Clément (mercoledì 21 gennaio Mommy sarà proiettato all’UCI Piacenza).
Si tratta di un’iniziativa “con cui UCI Cinemas amplia e diversifica la programmazione puntando sui film d’autore che, normalmente, non sono proiettati nei grandi Circuiti cinematografici, con l’obiettivo di consolidare il rapporto con quella parte della clientela appassionata di cinema d’autore e attrarre nuovi spettatori all’interno delle proprie sale, rivolgendosi a un target ben specifico”.
Il prezzo del biglietto per assistere alle proiezioni dei film in rassegna, che saranno proposti ogni lunedì in un doppio spettacolo alle 18 e alle 21, è di 5 euro. Restano valide tutte le agevolazioni previste per i possessori di SKIN ucicard e i convenzionati.
Le prevendite per l’acquisto dei biglietti saranno aperte il 14 gennaio. I biglietti saranno disponibili presso le casse delle multisale UCI che proietteranno la rassegna, tramite internet sul sito www.ucicinemas.it, App di UCI Cinemas per iPhone, iPod Touch e per iPad (scaricabile gratuitamente da App Store e da Android).
Per maggiori informazioni visitare il sito www.ucicinemas.it o la pagina ufficiale di Facebook di UCI Cinemas all’indirizzo: www.facebook.com/home.php#!/ucicinemasitalia.
In alternativa contattare il call center al numero 892.960.
La trama di Mommy
Un’esuberante giovane mamma vedova, si vede costretta a prendere in custodia a tempo pieno suo figlio, un turbolento quindicenne affetto dalla sindrome da deficit di attenzione. Mentre i due cercano di far quadrare i conti, affrontandosi e discutendo, Kyla, l’originale, nuova ragazza del quartiere, offre loro il suo aiuto. Insieme, troveranno un nuovo equilibrio, e tornerà la speranza.